Spawn: Jamie Foxx sarà il protagonista del reboot, è ufficiale!

scritto da: Stefano Terracina

Dopo i rumor delle ultime settimane, arriva da Todd McFarlane in persona la conferma ufficiale che sarà il premio Oscar Jamie Foxx (Ray, Django Unchained) il protagonista di Spawn, reboot dedicato al personaggio dei fumetti creato proprio da McFarlane nel 1992 e pubblicato dalla Image Comics.

Attraverso il suo account Facebook, Todd McFarlane ha dichiarato: “Questo è soltanto il primo GROSSO passo di una serie di annunci emozionanti in arrivoCome promesso, vi terrò aggiornati qui sulla mia pagina.”

 

Cosa ne pensate del casting di Jamie Foxx? Contenti? Ricordiamo che il produttore del film sarà Jason Blum, dietro al successo di pellicole quali La Notte del Giudizio, Get Out Split.

Spawn ha avuto una trasposizione cinematografica nel 1997, interpretata dall’attore Michael Jai White e da John Leguizamo nel ruolo del Clown. Tempo fa Todd McFarlane aveva dichiarato che il nuovo film sarebbe stata una trasposizione “moderna” del fumetto.

Spawn: Jamie Foxx sarà il protagonista del reboot, è ufficiale!

Spawn è l’alter ego di Al Simmons, un sicario dei servizi segreti statunitensi che decide di ritirarsi ma la C.I.A., temendo che potesse rivelare notizie segrete, ne ordina l’eliminazione. Simmons viene quindi ucciso e si ritrova all’Inferno dove un demone di nome Malebolgia gli propone un patto: «Rivedrai tua moglie Wanda, in cambio comanderai il mio esercito nell’Armageddon, conducendolo sino ai cancelli del Paradiso». Simmons accetta il patto e ritorna sulla Terra ma con un corpo deforme, dei poteri sovrannaturali e una armatura vivente.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma