Spider-Man Far from Home: Mysterio sarà davvero il villain del film? Parla Jake Gyllenhaal

scritto da: Stefano Terracina

In occasione della Comic Con Experience di San Paolo, Tom Holland e Jake Gyllenhaal hanno presenziato al panel della Sony Pictures dedicato a Spider-Man Far from Home, il nuovo cinecomic dei Marvel Studios dedicato alle avventure dell’Uomo Ragno che arriverà al cinema il prossimo anno.

Durante l’evento, Jake Gyllenhaal si è lasciato andare ad una serie di dichiarazioni – riportate da Omelete – che hanno anticipato una versione del villain Mysterio molto diversa rispetto alla controparte cartacea. Ecco cosa ha rivelato l’attore in merito al suo personaggio:

“Nel film vedremo l’ascesa di una nuova minaccia, gli Elementali. Mysterio li conosce bene e proprio per questo vuole assicurarsi di proteggere il mondo dalla loro venuta. Sarà Nick Fury a chiedere il suo aiuto, perché in fondo sa che Mysterio è l’unico che li conosce davvero. Così si unirà a Spider-Man e sarà proprio lui a renderlo qualcosa di più di un semplice supereroe di quartire. Insomma, l’idea di chi è Mysterio in questo film e del perché fa quel che fa è veramente speciale.”

Stando quindi alle parole di Jake Gyllnehaal, il personaggio di Mysterio subirà nel film un cambiamento a dir poco drastico rispetto alla versione dei fumetti; le parole dell’attore lasciano intuire in qualche modo che il personaggio sarà più un alleato che un nemico di Spider-Man, mentre i veri antagonisti della storia saranno proprio gli Elementali.

Parlando invece del costume, Gyllenhaal ha aggiunto: “Indossarlo è stato incredibile. Si tratta di un costume straordinario, dotato di tantissimi segreti e pieno zeppo di dettagli. Ora non posso svelare nulla, ma posso dirvi che si illumina con vari colori…”

Jake Gyllenhaal parla per la prima volta di Mysterio in Spider-Man Far from Home

Spider-Man Far from Home (qui il logo ufficiale) arriverà al cinema nel 2019. Il sequel sarà nuovamente diretto da Jon Watts e sceneggiato ancora una volta da Chris McKenna e Erik Sommers.

Oltre a Tom Holland, torneranno anche Zendaya, Marisa Tomei, Samuel L. Jackson, Cobie Smulders Michael Keaton nei panni di Avvoltoio.

Tra le new entry, invece, figura J.B. Smoove, mentre non ci sono ancora conferme ufficiali in merito al chiacchieratissimo coinvolgimento di Jake Gyllenhaal nei panni di Mysterio.

Spider-Man Homecoming (qui la nostra recensione del film) è uscito nelle sale italiane il 6 luglio 2017 e in quelle americane il 7 luglio.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma