Spider-Man: il “nuovo” accordo tra Sony e Disney è stato anche “merito” dei fan

scritto da: Stefano Terracina

Nel corso di una recente intervista, Alan Horn, co-presidente e direttore creativo della Disney, ha dichiarato che il “nuovo” accordo tra la Casa di Topolino e la Sony Pictures – accordo che permetterà al terzo film di Spider-Man con protagonista Tom Holland di essere ancora una volta prodotto da Kevin Feige dei Marvel Studios – è stato anche “merito” dei fan. Queste le sue dichiarazioni:

“I fan, che sono importantissimi per tutti noi, hanno reagito in maniera molto forte e chiara a quello che Tom e i suoi avevano fatto insieme alla nostra squadra della Marvel. A loro piace che l’Universo Cinematografico della Marvel e Kevin Feige siano stati coinvolti in due film di Spider-Man. Abbiamo ascoltato il feedback dei fan, che ci ha suggerito di continuare ad unire le forze ancora una volta. Probabilmente è stata una buona idea.”

Spider-Man: il “nuovo” accordo tra Sony e Disney è stato anche “merito” dei fan

Dopo il divorzio risalente alla fine di agosto, la Sony Pictures e i Walt Disney Studios sono riuscite a trovare un accordo: il terzo film di Spider-Man con protagonista Tom Holland verrà ufficialmente prodotto da Kevin Feige dei Marvel Studios, esattamente come Spider-Man: Homecoming e Spider-Man: Far From Home.

Jon Watts, già regista di Homecoming e Far From Home, è ufficialmente in trattative con la Marvel per occuparsi anche della regia del terzo film, la cui data di uscita è fissata per il 16 luglio 2021. Amy Pascal affiancherà Feige alla produzione grazie alla sua Pascal Pictures.

A proposito del ritorno di Spider-Man nel MCU, Kevin Feige aveva dichiarato: “Sono entusiasta che il viaggio di Spidey nell’universo cinematografico Marvel continui. Ai Marvel Studios siamo davvero felici di poter continuare a lavorare al film. Spider-Man è una potente icona e un eroe la cui storia attraversa tutte le età e tutti gli spettatori. Inoltre, è anche l’unico eroe con il superpotere di attraversare gli universi cinematografici… così, mentre la Sony continuerà a sviluppare il suo Spider-Verse, noi pensiamo a quali sorprese ci riserverà il futuro!”

Amy Pascal, invece, aveva invece dichiarato: “Alla fine di Far From Home la storia di Peter Parker arrivava ad una svolta oserei dire drammatica. Non potrei essere più felice all’idea di lavorare ancora con la Marvel e vedere a cosa porterà il nostro viaggio insieme. Tutto questo è veramente fantastico!”

Fonte: The Hollywood Reporter

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma