Star Trek 4: il film è stato ufficialmente cancellato?

scritto da: Stefano Terracina

Era da un po’ di tempo che non avevamo più notizie a proposito di Star Trek 4. L’ultima volta che abbiamo sentito parlare del film è stato lo scorso agosto, quando è giunto la notizia che Chris Pine e Chris Hemsworth avrebbero deciso di abbandonare il progetto per questioni contrattuali.

Adesso, stando a quanto riportato da Deadline, sembra che il progetto sia ufficialmente naufragato, come dimostrerebbe anche la scelta della regista S.J. Clarkson (fino a poco tempo fa collegata al progetto), che avrebbe deciso per questo motivo di dedicarsi alla serie tv prequel di Game of Thrones.

Star Trek 4 è stato ufficialmente cancellato?

La Clarkson sarebbe stata la prima regista donna al timone di una pellicola delle celebre saga. Al momento non sappiamo se il franchise proseguirà o meno sul grande schermo. Resta da capire se almeno la tanto chiacchierata versione di Star Trek firmata da Quentin Tarantino insieme a J.J. Abrams (un progetto totalmente slegato dal sequel di Star Trek Beyond) vedrà mai la luce.

Vi terremo aggiornati.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma