Star Wars: i creatori di Games of Thrones abbandonano la nuova trilogia

scritto da: Stefano Terracina

David Benioff e D.B. Weiss, i creatori della celebre serie tv Game of Thrones, hanno ufficialmente abbandonato la nuova trilogia di Star Wars che il duo creativo avrebbe dovuto realizzare per conto della Disney e della Lucasfilm. I tre nuovi film della saga sarebbero dovuti arrivare al cinema rispettivamente nel 2022, nel 2024 e nel 2026.

Il motivo dell’abbandono di Benioff e Weiss risiede nel contratto da 250 milioni di dollari che il duo artistico ha firmato con Netflix per la realizzazione di serie tv e film originali. A tal proposito, hanno dichiarato: “Il tempo è poco. Non avremmo potuto rendere giustizia sia a Star Wars che ai nostri progetti con Netflix. Purtroppo siamo costretti a fare un passo indietro”. 

Sempre Benioff e Weiss hanno dichiarato: “Adoriamo Star Wars. Quando George Lucas ha creato Guerre Stellari, ha creato anche noi. Discutere con lui e con tutta la squadra di Star Wars è stato il sogno di una vita. Saremo per sempre debitori di una saga che ha cambiato tutto”.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma