Star Wars: Kevin Feige, presidente della Marvel, produrrà un nuovo film della saga

scritto da: Stefano Terracina

Era solo questione di tempo! Risale a poche ore fa la notizia che Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, è ufficialmente al lavoro su un nuovo film della saga di Star Wars in collaborazione con Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm.

Alan Horn, co-presidente e direttore creativo dei Walt Disney Studios, ha dichiarato in un comunicato ufficiale: “Siamo eccitati in merito ai nuovi progetti che Kathleen e la Lucasfilm hanno in cantiere. Con la fine della Saga degli Skywalker, Kathy vuole perseguire una nuova era in merito alla narrativa di Star Wars, e sappiamo quanto Kevin sia un fan di lunga data del franchise. Ha perfettamente senso, dunque, che questi due straordinari produttori lavorino insieme ad un nuovo film di Star Wars”. 

Al momento non ci sono dettagli sul film che verrà prodotto da Feige. Secondo le prime indiscrezioni, il produttore avrebbe già in mente un grande attore al quale affidare il ruolo del protagonista. Sempre secondo i rumor, Feige potrebbe prima o poi subentrare alla Kennedy e prendere ufficialmente in mano le redini della Lucasfilm.

Kevin Feige, presidente della Marvel, produrrà un nuovo film della saga di Star Wars

In seguito all’uscita nelle sale di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker il prossimo dicembre, la saga di Guerre Stellari entrerà ufficialmente in stand-by fino a Natale 2022. Attualmente la Lucasfilm è al lavoro su una nuova trilogia affidata a Rian Johnson (regista di Star Wars: Gli Ultimi Jedi), su un nuovo franchise affidato a David Benioff e D.B. Weiss (creatori di Game of Thrones) e su un film dedicato ai Cavalieri della Vecchia Repubblica (che dovrebbe comunque far parte o della trilogia di Johnson o del franchise di Benioff e Weiss).

Fonte: The Hollywood Reporter

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma