Star Wars – L’Ascesa di Skywalker: J.J. Abrams conferma la durata del film

scritto da: Stefano Terracina

Lo scorso mese era stato rivelato che Star Wars – L’Ascesa di Skywalker sarebbe stato l’episodio più lungo dell’intera saga, con una durata di ben 155 minuti.

Adesso però, in una recente intervista, J.J. Abrams ha confermato che il film durerà “soltanto” 2 ore e 21 minuti, minutaggio che potrebbe leggermente variare di alcuni minuti a causa dei titoli di coda.

Ciò significa che L’Ascesa di Skywalker non sarà il capitolo più lungo della saga: ad oggi, quel titolo rimane de Gli Ultimi Jedi con i suoi 152 minuti, seguito da Episodio IX e subito dopo da Il Risveglio della Forza con i suoi 138 minuti.

J.J. Abrams conferma la durata di Star Wars – L’Ascesa di Skywalker

Walt Disney Pictures e Lucasfilm hanno annunciato il cast ufficiale di Star Wars – L’Ascesa di Skywalker. Nel terzo e ultimo capitolo della trilogia sequel vedremo il ritorno di Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupinta Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo e Billie Lourd.

Tra le new entry figurano, invece, Naomi Ackie, Richard E. Grant e Keri Russell. Tra i veterani della saga rivedremo Mark Hamill, Anthony Daniels e Billy Dee Williams, che tornerà a vestire i panni di Lando Calrissian. Il ruolo di Leia Organa sarà interpretato ancora una volta dalla compianta Carrie Fisher, usando del girato inedito proveniente da Star Wars Il Risveglio della Forza.

Le riprese di Star Wars – L’Ascesa di Skywalker sono iniziate il 1 agosto 2018 ai Pinewood Studios di Londra. Abrams ha scritto la sceneggiatura del film insieme a Chris Terrio (Argo, Justice League). John Williams, che ha composto le musiche di tutti i capitoli della saga principale dal lontano 1977, tornerà ad occuparsi della colonna sonora.

Star Wars – L’Ascesa di Skywalker (qui il trailer finale) sarà prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams e Michelle Rejwan. Il film uscirà a dicembre 2019.

Fonte: EWLive

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma