Star Wars The Rise of Skywalker: svelato il personaggio della new entry Naomi Ackie

scritto da: Stefano Terracina

In occasione della Star Wars Celebration è stato finalmento svelato il teaser trailer ufficiale di Star Wars The Rise of Skywalker, ma è stato anche rivelato il personaggio che una delle tre new entry del film, ossia Naomi Ackie (le altre due sono Richard E. Grant e Keri Russell), interpreterà nel film.

L’attrice inglese vestirà i panni di Jannah, un personaggio del quale in realtà conosciamo ancora poco. Secondo alcune teorie apparse online nelle ultime ore (e portate alla luce da ScreenRant), il personaggio in questione potrebbe essere in realtà la figlia di Lando Calrissian (che in The Rise of Skywalker sarà interpretato nuovamente da Billy Dee Williams). A sostegno di questa teoria ci sarebbe la prima immagine ufficiale di Jannah, il cui costume ricorderebbe molto quello sfoggiato proprio da Lando nella trilogia originale.

In una recente intervista con CBM, l’attrice ha così parlato del personaggio, senza ovviamente fare spoiler di alcun tipo: “Il gruppo di Rey sta affrontando una missione epica. Jannah incrocerà il loro cammino. Questa cosa mi rende davvero emozionata, soprattutto per il modo in cui avverrà. Per quanto riguarda Lando, posso solo dire che è un uomo molto affascinante e credo che possa avere molti bambini sparsi per l’universo. Questa è la sola cosa che dirò!”

Svelato il personaggio della new entry Naomi Ackie in Star Wars The Rise of Skywalker

Walt Disney Pictures e Lucasfilm hanno annunciato il cast ufficiale di Star Wars The Rise of Skywalker. Nel terzo e ultimo capitolo della trilogia sequel vedremo il ritorno di Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupinta Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo e Billie Lourd.

Tra le new entry figurano, invece, Naomi Ackie, Richard E. Grant e Keri Russell. Tra i veterani della saga rivedremo Mark Hamill, Anthony Daniels e Billy Dee Williams, che tornerà a vestire i panni di Lando Calrissian. Il ruolo di Leia Organa sarà interpretato ancora una volta dalla compianta Carrie Fisher, usando del girato inedito proveniente da Star Wars Il Risveglio della Forza.

Le riprese di Star Wars The Rise of Skywalker sono iniziate il 1 agosto 2018 ai Pinewood Studios di Londra. Abrams ha scritto la sceneggiatura del film insieme a Chris Terrio (Argo, Justice League). John Williams, che ha composto le musiche di tutti i capitoli della saga principale dal lontano 1977, tornerà ad occuparsi della colonna sonora.

Star Wars The Rise of Skywalker sarà prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams e Michelle Rejwan. Il film uscirà a dicembre 2019.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma