Star Wars The Rise of Skywalker: nel teaser trailer appare l’astronave dei genitori di Rey?

scritto da: Stefano Terracina

Nella giornata di ieri è arrivato online il teaser trailer ufficiale di Star Wars The Rise of Skywalker, il capitolo conclusivo della trilogia sequel delle celebre saga fantascientifica, e naturalmente sono già iniziate le speculazioni da parte dei fan (ma non solo!), alla ricerca di dettagli e indizi sull’attesissimo nono episodio in arrivo nelle sale a dicembre.

In seguito alla diffusione del primo trailer – presentato ufficialmente in occasione della Star Wars CelebrationComingSoon.net ha portato alla luce un particolare alquanto interessante riguardante Rey e i suoi genitori: se il particolare dovesse essere confermato, vuol dire che nel film di J.J. Abrams scopriremo qualcosa in più sulla famiglia dell’eroina protagonista interpretata da Daisy Ridley.

Ne Il Risveglio della Forza abbiamo scoperto, grazie ad un flashback, che i genitori di Rey l’hanno abbandonata sul pianeta Jakku, vendendola ad un trafficante di rottami noto come Unkar Plutt. Da quel momento, dunque, abbiamo cominciato a meditare circa la vera identità dei suoi genitori, ma la frase pronunciata da Kylo Ren (Adam Driver) ne Gli Ultimi Jedi, quando rivolgendosi a Rey afferma che i genitori della ragazza “non erano nessuno”, ci ha inevitabilmente spinto a credere che in realtà i genitori dell’eroina fossero delle persone comuni, degli sconosciuti.

In una scena del trailer di The Rise of Skywalker è possibile vedere un’inquadratura di una montagna con un’astronave che a mano a mano si avvicina. Ebbene, secondo ComingSoon.net non si tratterebbe di un’astronave qualsiasi, ma bensì della stessa astronave presente nella scena de Il Risveglio della Forza in cui Rey viene abbandonata. È possibile, dunque, che la scena in questione rappresenti un nuovo flashback che scaverà ancora più a fondo nel passato di Rey. Dopotutto, il titolo The Rise of Skywalker potrebbe riferirsi proprio a lei, nel caso nel film venga rivelata una sua parentela con gli Skywalker.

Cosa ne pensate?

Nel teaser trailer di Star Wars The Rise of Skywalker appare l’astronave dei genitori di Rey?

Walt Disney Pictures e Lucasfilm hanno annunciato il cast ufficiale di Star Wars The Rise of Skywalker. Nel terzo e ultimo capitolo della trilogia sequel vedremo il ritorno di Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupinta Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo e Billie Lourd.

Tra le new entry figurano, invece, Naomi Ackie, Richard E. Grant e Keri Russell. Tra i veterani della saga rivedremo Mark Hamill, Anthony Daniels e Billy Dee Williams, che tornerà a vestire i panni di Lando Calrissian. Il ruolo di Leia Organa sarà interpretato ancora una volta dalla compianta Carrie Fisher, usando del girato inedito proveniente da Star Wars Il Risveglio della Forza.

Le riprese di Star Wars The Rise of Skywalker sono iniziate il 1 agosto 2018 ai Pinewood Studios di Londra. Abrams ha scritto la sceneggiatura del film insieme a Chris Terrio (Argo, Justice League). John Williams, che ha composto le musiche di tutti i capitoli della saga principale dal lontano 1977, tornerà ad occuparsi della colonna sonora.

Star Wars The Rise of Skywalker sarà prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams e Michelle Rejwan. Il film uscirà a dicembre 2019.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma