Star Wars: la trilogia di Rian Johnson andrà oltre l’eredità degli Skywalker

scritto da: Stefano Terracina

In una recente intervista Rian Johnson ha avuto modo di aggiornare in merito alla nuova trilogia della saga di Star Wars alla quale sta attualmente lavorando. La trilogia in questione introdurrà una nuova saga cinematografica, con nuove storie e nuovi personaggi, dopo la conclusione di quella degli Skywalker che avverrà con l’uscita de L’Ascesa di Skywalker il prossimo dicembre.

“Stiamo realizzando qualcosa che ci porterà oltre l’eredità dei personaggi originali”, ha spiegato Johnson. “Come sarà? Per me la cosa più entusiasmante è avere carta bianca. La cosa più divertente della trilogia di George Lucas era capire quale sarebbe stato il passo successivo. Ti fa davvero riflettere… alla fine si tratta di scoprire l’essenza di Star Wars e capire che aspetto avrà la saga in futuro”. 

Rian Johnson rivela che la nuova trilogia della saga di Star Wars andrà oltre l’eredità degli Skywalker

Nel corso della medesima intervista il regista ha anche parlato del suo prossimo film, Knives Out, in relazione proprio a Star Wars: “In un film di Star Wars si cerca di essere il più efficienti possibile con i dialoghi, il che è sempre una buona cosa. Grazie a Star Wars ho avuto la possibilità di lavorare con alcuni dei migliori attori esistenti al mondo. Nel caso di Knives Out si trattava di rincorrere una serie di obiettivi molto diversi. È un film che mi ha dato la possibilità di concentrarmi di più sui dialoghi e sedermi con un gran sorriso sulla faccia a guardare gli attori recitare mentre giravamo”.

Knives Out annovera nel cast Daniel Craig, Chris Evans, Ana De Armas, Jamie Lee Curtis, Toni Collette, Don Johnson, Michael Shannon, LaKeith Stanfield, Katherine Langford, Noah Segan, Edi Patterson, Riki Lindhome, Jaeden Martell Christopher Plummer. Il film arriverà nelle sale americane il 27 novembre.

Fonte: Observer

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma