Taika Waititi dirigerà un altro film prima di Thor: Love and Thunder

scritto da: Stefano Terracina

A quanto pare Thor: Love and Thunder, l’annunciato quarto capitolo della saga Marvel dedicata al Dio del Tuono interpretato da Chris Hemsworth, non sarà il prossimo film al quale si dedicherà Taika Waititi.

Prima di tornare a collaborare con i Marvel Studios dopo l’esperienza di Thor: Ragnarok, il regista neozelandese sarà infatti impegnato con la produzione di un nuovo progetto per conto della Fox Searchlight.

Si tratta di Next Goal Wins, ispirato all’omonimo documentario britannico sul calcio, diretto nel 2014 da Mike Brett e Steve Jamison. Il documentario, vincitore ai British Indipendent Film Awards, seguiva le vicende dell’allenatore olandese Thomas Rongen nel disperato tentativo di trasformare la Samoa Americane in un’autentica squadra professionista.

Waititi si occuperà dell’adattamento sia come regista sia come sceneggiatore (in collaborazione con Iain Morris). Le riprese partiranno il prossimo autunno. Garrett Basch della Fox Searchlight produrrà la pellicola in collaborazione con la Imaginarium di  Jonathan Cavendish e Andy Serkis.

Il regista Taika Waititi dirigerà un altro film prima di Thor: Love and Thunder

Per Taika Waititi si tratta della seconda collaborazione con la Fox Searchlight dopo JoJo Rabbit, il suo nuovo film con Sam Rockwell e Scarlett Johansson che sarà presentato in anteprima al prossimo Toronto Film Festival, per poi arrivare nelle sale americane il 18 ottobre.

Ricordiamo che Thor: Love and Thunder arriverà nelle sale americane il 5 novembre 2021. A causa del rinnovato coinvolgimento di Waititi in un film della Marvel, la produzione dell’annunciato live action di Akira, che il regista neozelandese dirigerà per conto della Warner Bros., è stata ufficialmente posticipata.

Fonte: Deadline

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma