Terminator – Destino Oscuro: il film sarà vietato ai minori, confermato il ritorno di Edward Furlong

scritto da: Stefano Terracina

È in occasione della presentazione del film al Comic-Con di San Diego che James Cameron ha confermato che Edward Furlong, interprete di John Connor in Terminator 2 – Il Giorno del Giudizio, tornerà nei panni dell’iconico personaggio in Terminator – Destino Oscuro, sequel diretto della pellicola uscita nel 1992 che arriverà nelle nostre sale ad ottobre.

Sempre in occasione della convention nerd, Cameron e il regista Tim Miller hanno confermato che il film sarà vietato ai minori. A proposito del film, proprio Miller ha rivelato alle pagine di Entertainment Weekly quanto segue: “È ambientato in un nuovo futuro condizionato da quello che Sarah ha fatto alla fine di Terminator 2. Ed è peggio che mai, ma ci dà la possibilità di vedere in azione questi nuovi personaggi”. 

Al momento non sappiamo se quello di Edward Furlong nel nuovo film sarà un semplice cameo o se l’attore avrà una parte più sostanziosa. Chiaramente vi terremo aggiornati…

Confermato il ritorno di Edward Furlong in Terminator – Destino Oscuro

Terminator – Destino Oscuro vedrà il ritorno nel cast di Linda Hamilton e Arnold Schwarzenegger, che hanno recitato insieme nei primi due titoli del franchise, usciti rispettivamente nel 1984 e nel 1991, e diretti entrambi da Cameron. L’uscita del sesto capitolo è fissata per il 1 novembre 2019 nelle sale americane, mentre in Italia arriverà il 31 ottobre.

Tra le new entry del cast figurano Mackenzie Davis (Blade Runner 2049, Tully), Diego Boneta (Scream Queens) e Natalia Reyes (La Vendedora de Rosas). Gabriel Luna, noto per la serie tv Agents of SHIELD, interpreterà il nuovo T-800. Brett Azar interpreterà una versione “più giovane” dell’iconico T-800 interpretato da Schwarzenegger nella pellicola originale del 1984.

Il nuovo film ignorerà completamente i fatti di Terminator Genisys (reboot diretto da Alan Taylor nel 2015), andandosi dunque a posizionare nella timeline della saga come un vero e proprio sequel del secondo capitolo uscito nel 1991. Nel nuovo episodio non ci sarà Robert Patrick (interprete del il memorabile cyborg T-1000 ne Il Giorno del Giudizio).

Il celebre compositore Junkie XL (Mad Max: Fury Road, Batman v Superman: Dawn of Justice, Alita – Angelo della Battaglia, il film di prossima uscita Sonic the Hedgehog) si occuperà della colonna sonora.

James Cameron e Tim Miller hanno sviluppato una nuova trilogia della saga insieme ad un team di sceneggiatori che include David Goyer, Charles Eglee e Josh Friedman, quest’ultimo ideatore dello spin-off televisivo The Sarah Connor Chronicles. I diritti del franchise sono tornati ufficialmente a Cameron quest’anno. Il regista si occuperà di produrre la nuova serie di film in collaborazione con David Ellison di Skydance.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma