The Batman: Matt Reeves conferma che Jeffrey Wright sarà Jim Gordon

scritto da: Stefano Terracina

Attraverso il suo account Twitter, il regista Matt Reeves ha confermato che Jeffrey Wright (Westworld) avrà il ruolo del Commissario Jim Gordon (precedentemente interpretato da attori del calibro di Pat Hingle, Gary Oldman e J.K. Simmons) in The Batman, il nuovo cinecomic DC che vedrà Robert Pattinson (Cosmopolis) vestire i panni del Crociato di Gotham.

Matt Reeves conferma che Jeffrey Wright sarà Jim Gordon in The Batman

The Batman, diretto da Matt Reeves (regista degli ultimi due capitoli della saga reboot de Il Pianeta delle Scimmie), arriverà nelle sale americane il 25 giugno 2021. Le riprese dovrebbero partire entro la fine del 2019. Il film sarà ambientato negli anni ’90 e molti villain saranno presenti al suo interno, anche se l’antagonista principale della storia dovrebbe essere Il Pinguino.

Il cast include anche Zoe Kravitz (Big Little Lies) e Paul Dano (Little Miss Sunshine, Prisoners): la Kravitz sarà Catwoman, precedentemente interpretata da Michelle Pfeiffer, Halle Berry e Anne Hathaway; Dano invece vestirà i panni de l’Enigmista, personaggio interpretato sul grande schermo già da Jim Carrey. Il premio Oscar Michael Giacchino (Spider-Man: Homecoming, Coco, Jurassic World – Il regno distrutto) si occuperà della colonna sonora.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma