The Conjuring 3: annunciata la data di uscita del terzo capitolo della saga horror

scritto da: Stefano Terracina

Come apprendiamo da ComingSoon.net, la New Line Cinema ha annunciato la data di uscita di The Conjuring 3, terzo capitolo della celebre saga horror (ottavo se si considerano anche gli spin-off!) lanciata nel 2013 da James Wan, le cui riprese partiranno ufficialmente ad Atlanta il prossimo giugno. L’uscita del film nelle sale americane è fissata per l’11 settembre 2020.

Secondo le ultime indiscrezioni, la storia del film dovrebbe ruotare attorno alla figua di Bill Ramsey, noto come il “Lupo Mannaro di Southend”, ma al momento la cosa non è stata in alcun modo confermata. Ramsey venne sottoposto a esorcismo da Ed e Lorraine Warren nel corso degli anni ’80, dopo aver combattuto sin da bambino contro attacchi di rabbia e impeti brutali – simili a quelli di un feroce animale – che lo spinsero in diverse occasioni ad attaccare e uccidere alcune persone.

Annunciata la data di uscita di The Conjuring 3, terzo capitolo della celebre saga horror

Sarà Michael Chaves, regista del film di prossima uscita La Llorona – Le lacrime del male (prodottore proprio da Wan), a subentrare al regista malaysiano dietro la macchiana da presa; quest’ultimo sarà comunque coinvolto nel film in qualità di produttore.

A proposito della scelta di Chaves, James Wan ha dichiarato: “Mentre lavoravo con Michael a The Curse of La Llorona, ho avuto la possibilità di conoscerlo meglio come regista e ho capito che le sua capacità di esplorare il lato emotivo di una storia e di comprendere i meccanismi della paura lo rendevano il regista perfetto per il nuovo The Conjuring.”

Dal canto suo, Michael Chaves ha aggiunto: “Sono un grande fan della saga di The Conjuring. Quei film sono una combinazione rara di emozione e paura allo stato puro. È davvero un onore per me lavorare con James e tutto il team della New Line Cinema.”

Il terzo film di The Conjuring potrebbe non essere incentrato su una casa infestata, ma trattare di altri casi che hanno visto coinvolti i veri Ed e Lorraine Warren. Patrick Wilson e Vera Farmiga torneranno nel cast. David Leslie Johnson, già autore dello script di The Conjuring – Il Caso Enfield, ha curato la sceneggiatura del terzo film.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma