The Conjuring: i creatori del franchise per una nuova saga horror sulla dimora LaLaurie

scritto da: Stefano Terracina

Chad e Carey Hayes, co-creatori dell’universo di The Conjuring insieme a James Wan, hanno firmato un accordo con la Faster Horse Pictures, la casa di produzione di Cindy Bond e Doug McKay, per la creazione di un nuovo franchise horror dedicato alla dimora LaLaurie.

Nello specifico, i film saranno ispirati alla storia di Marie Delphine LaLaurie, serial killer statunitense passata alla storia per le numerose torture e gli omicidi dei suoi schiavi durante il 18° secolo. Il personaggio è stato interpretato abbastanza di recente dal premio Oscar Kathy Bates in Coven, terza stagione della serie antologica American Horror Story.

I film dedicati alla LaLaurie Mansion saranno sviluppati e prodotti da Chad Hayes e Carey Hayes in collaborazione con Doug McKay, Cindy Bond e Michael Whalen. Joshua Ryan Dietz e Dylan Bond figureranno come produttori esecutivi.

Stando alle prime indiscrezioni, il duo Hayes starebbe considerando l’idea di scrivere la sceneggiatura del primo film del nuovo franchise proprio all’interno della dimora LaLaurie, ad oggi una delle case infestate più celebri al mondo, nella quale nessuno ha più messo piede dal lontano 1932.

I creatori di The Conjuring per una nuova saga horror sulla dimora LaLaurie

Al momento non ci sono ulteriori dettagli sul progetto. In attesa di aggiornamenti vi ricordiamo che The Conjuring 3, terzo capitolo della celebre saga horror (ottavo se si considerano anche gli spin-off!), arriverà nelle sale americane l’11 settembre 2020.

Fonte: Deadline

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma