The Division: il film con Jake Gyllenhaal e Jessica Chastain verrà distribuito da Netflix

scritto da: Stefano Terracina

La notizia è arrivata direttamente dalla conferenza stampa dell’annuale convention E3 di Ubisoft: l’adattamento cinematografico di The Division, videogioco creato da Tom Clancy, è stato ufficialmente acquistato da Netflix, che si occuperà della produzione e della distribuzione a livello mondiale.

Il film sarà diretto e prodotto da David Leitch (John Wick, Atomica Bionda, Deadpool 2) e avrà come protagonisti Jake Gyllnehaal e Jessica Chastain, i quali figureranno anche come produttori. La sceneggiatura porterà la firma di Rafe Judkins (Wheel of Time). La produzione dovrebbe partire entro la fine 2019. Inizialmente la regia del film era stata affidata al premio Oscar Stephen Gaghan (Traffic).

L’adattamento cinematografico del videogioco The Division è stato acquistato da Netflix!

Di seguito la sinossi ufficiale del videogioco:

Oggi viviamo in un mondo molto complesso, che più progredisce e più diventa vulnerabile. Abbiamo creato un enorme castello di carte, dove basta toglierne una sola, per far crollare tutto quanto. Nella giornata del Black Friday, una devastante epidemia colpisce la città di New York e in breve tempo tutti i servizi di base vengono progressivamente a mancare. Nel giro di pochissimi giorni, la carenza di cibo e acqua fa piombare la metropoli nel caos. Per risolvere l’emergenza, viene attivata un’unità segreta chiamata Division. Pur conducendo una vita in apparenza normale, i suoi agenti speciali sono altamente addestrati per salvare la società, operando in maniera completamente autonoma. Quando la società è sull’orlo del collasso, inizia la loro missione.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma