The Hateful Eight: la versione estesa diventa una miniserie su Netflix USA

scritto da: Stefano Terracina

Nella giornata di ieri, i fan americani di Quentin Tarantino hanno trovato su Netflix una graditissima sorpresa: sulla versione a stelle e strisce della piattaforma di streaming è stata infatti caricata la versione estesa di The Hateful Eight, quella distribuita nelle sale e mai arrivata in home video.

La particolarità di questa inaspettata distribuzione risiede nel fatto che la versione estesa (più lunga di circa 20 minuti, per un totale di 211 minuti) è stata caricata sottoforma di miniserie divisa in quattro episodi delle durata di più o meno 50 minuti ciascuno. Nello specifico, i titoli degli episodi sono: “Capitolo Uno – Last Stage to Red Rock” (50 minuti); “Capitolo Due – Minnie’s Haberdashery” (51 minuti); “Capitolo Tre – Domergue’s Got a Segret” (53 minuti); “Capitolo Quattro – The Last Chapter” (56 minuti).

Cosa ne pensate?

La versione estesa di The Hateful Eight a sorpresa su Netflix USA in formato miniserie

Ricordiamo che il nuovo attesissimo film di Quentin Tarantino, C’era una volta a Hollywood, arriverà nelle nostre sale il prossimo 19 settembre. Il film (qui il teaser trailer italiano ufficiale) annovera nel cast Leonardo DiCaprio, Brad Pitt e Margot Robbie.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma