The Irishman: il teaser announcement del nuovo film di Martin Scorsese

scritto da: Stefano Terracina

In occasione della notte degli Oscar 2019, Netflix ha diffusi online il teaser announcement di The Irishman, il nuovo film di Martin Scorsese che avrà come protagonisti Al Pacino, Robert De Niro e Joe Pesci. Il teaser annuncia che il film sarà disponibile a partire dal prossimo autunno sia sulla piattaforma di streaming che nei cinema.

Potete vederlo di seguito:

Il teaser announcement di The Irishman, il nuovo attesissimo film di Martin Scorsese

The Irishman sarà tratto dal romanzo “L’irlandese: ho ucciso Jimmy Hoffa” di Charles Brandt. Il film annovera nel cast anche Harvey Keitel, Jack Huston, Bobby Cannavale, Stephen Graham, Ray Romano, Kathrine Narducci e Anna Paquin.

Lo sceneggiatura del film è opera di Steven Zaillian (Schindler’s List) ed è basata sul libro del 2004 di Brandt che racconta la vita dell’ex mafioso statunitense Frank “The Irishman” Sheeran (interpretato nel film da De Niro).

Le prime immagini dal set del film ci hanno mostrato il due volte premio Oscar Robert De Niro, il premio Oscar Joe Pesci e lo stesso Scorsese riuniti per la prima volta a 22 anni di distanza dall’uscita di Casinò (potete vederle cliccando qui).

Pesci aveva già lavorato con Scorse e De Niro in Quei Bravi Ragazzi, per il quale ha vinto l’Oscar come miglior attore non protagonista. Zaillian è alla nona collaborazione con Scorsese e De Niro, iniziata nel 1973 con Mean Streets e terminata venticinque anni dopo con il sopracitato Casinò.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma