The Walking Dead: annunciato ufficialmente il film con Andrew Lincoln

scritto da: Stefano Terracina

In occasione della presentazione della decima stagione di The Walking Dead al Comic-Con di San Diego, è stato ufficializzato il film ispirato alla popolare serie tv che avrà come protagonista Andrew Lincoln, storico interprete di Rick Grimes, protagonista dello show originale uscito di scena nella nona stagione.

Al momento il film non ha ancora un titolo ufficiale, né una data di uscita: sappiamo soltanto che la pellicola verrà distribuita al cinema dalla Universal Pictures. All’epoca dell’annuncio del film, si era parlato di ben tre pellicole incentrate su Rick Grimes, destinate però al piccolo schermo; grazie alla convention nerd, sappiamo adesso che il primo di questi tre film arriverà sul grande schermo.

Di seguito il teaser announcement:

Annunciato ufficialmente il film ispirato a The Walking Dead

The Walking Dead è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2010. Ideata dal regista Frank Darabont, la serie è basata sull’omonima serie a fumetti scritta da Robert Kirkman, anche produttore esecutivo dello show, illustrata da Tony Moore e Charlie Adlard e pubblicata dalla Image Comics. Rispetto al fumetto, di cui comunque vengono seguite le linee guida a livello di trama, la serie presenta parecchie novità nella storia, come ad esempio l’introduzione di personaggi inediti.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma