Tom Hanks e Paul Greengrass di nuovo insieme per News of the World

scritto da: Stefano Terracina

Dopo Captain Phillips – Attaco in mare aperto, arriva da The Hollywood Reporter la notizia che il due volte premio Oscar Tom Hanks e il regista e sceneggiatore Paul Greengrass torneranno a lavorare insieme per News of the World, nuovo progetto ordinato dalla 20th Century Fox.

Si tratta dell’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Paulett Jiles che sarà sceneggiato da Luke Davies, già sceneggiatore di Lion – La strada verso casa. Il romanzo, ambientato nel 1870 alla fine della Guerra Civile americana, racconta la storia del Capitano Jefferson Kyle Kidd: l’uomo si sposta attraverso il Texas per leggere agli abitanti le principali notizie del giorno, fino a quando non viene incaricato di scortare una giovane orfana ai membri ancora in vita della sua famiglia.

Tom Hanks diretto ancora una volta da Paul Greengrass

Tom Hanks sarà coinvolto nel progetto anche in qualità di produttore insieme a Gary Goetzman e Gail Mutrux. Al momento non è stata ancora fissata una data di uscita. Tra gli ultimi progetti che hanno visto coinvolto Hanks figura l’attesissimo Toy Story 4, in cui l’attore è tornato a prestare la voce allo sceriffo Woody.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma