Tomb Raider: ufficiale il sequel del reboot con Alicia Vikander

scritto da: Stefano Terracina

Arriva da Deadline la notizia che la MGM e la Warner Bros. hanno ufficialmente messo in cantiere il sequel di Tomb Raider, il reboot cinematografico ispirato all’omonima serie di videogiochi con protagonista il premio Oscar Alicia Vikander (The Danish Girl), uscito nelle nostre sale lo scorso anno.

La sceneggiatura del sequel è stata affidata ad Amy Jump, co-sceneggiatrice di numerosi film dell’acclamato Ben Wheatley, regista di pellicole come High-Rise e Free Fire. Al momento non ci sono ulteriori dettagli. Vi terremo aggiornati.

Ufficiale il sequel di Tomb Raider con Alicia Vikander

Nel cast di Tomb Raider (qui la nostra recensione) figurano anche Walton Goggins (Django Unchained, The Hateful Eight), che interpreta il ruolo del villain, e Daniel Wu, star della serie tv Into the Badlands, che veste i panni del capitano di una nave che aiuterà il personaggio della Vikander a ritrovare suo padre, interpretato da Dominic West (The Affair). Il reboot di Tomb Raider è diretto da Roar Uthaug. Il film è uscito nelle sale italiane a marzo 2018.

Lara Croft è la figlia fiera ed indipendente di un eccentrico avventuriero, scomparso quando lei era ancora in tenera età. Divenuta una giovane donna di 21 anni, priva di qualsiasi obiettivo o scopo reale, Lara gira per le caotiche strade alla moda di East London lavorando come corriere in bicicletta, riuscendo a malapena a guadagnare i soldi per l’affitto e frequentando i corsi del college, arrivando quasi sempre in ritardo. Determinata nel trovare la sua strada, si rifiuta di assumere il comando dell’impero globale del padre, così come rifiuta fermamente l’idea che lui sia veramente scomparso.

Consigliata ad affrontare gli avvenimenti e ad andare avanti dopo sette anni senza di lui, neanche Lara riesce a capire cosa la guidi a risolvere finalmente il mistero della sua morte. Schierandosi esplicitamente contro l’ultimo desiderio del padre, Lara si lascia tutto alle spalle alla ricerca della sua ultima destinazione nota: una tomba leggendaria nascosta su un’isola mitologica, che potrebbe trovarsi al largo delle coste del Giappone. Ma la sua non sarà una missione facile; solo raggiungere l’isola si rivelerà estremamente pericoloso.

Improvvisamente, la posta in gioco per Lara sarà talmente alta, che – contro ogni probabilità ed armata solo della sua raffinata intelligenza, della sua fede cieca e della sua innata testardaggine – dovrà imparare a spingersi oltre i propri limiti, nel suo viaggio verso l’ignoto. Se sopravvivesse a questa pericolosa avventura, potrebbe realmente capire chi sia e conquistando il nome di tomb raider.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma