Top Gun – Maverick: le scene in volo al centro di una featurette sottotitolata

scritto da: Stefano Terracina

La 20th Century Fox ha diffuso online una featurette ufficiale sottotitolata in italiano di Top Gun – Maverick, sequel della pellicola cult diretta da Tony Scott nel 1986, che vedrà il ritorno di Tom Cruise nei panni di Pete “Maverick” Mitchell. La featurette è dedicata alla realizzazione delle le scene di volo, che sono state girate dal vivo per garantire un risultato altamente adrenalinico.

Dopo più di trent’anni di servizio nella Marina, il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise) è proprio dove vorrebbe essere: un pilota coraggioso che può spingersi oltre ogni limite, cercando di schivare l’avanzamento di carriera che metterebbe un freno alla sua libertà. Quando viene chiamato ad allenare un distaccamento di allievi dell’accademia Top Gun per una missione specializzata che nessuno al mondo ha mai portato a compimento, Maverick incontra il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome in codice “Rooster”: è il figlio dell’amico di Maverick, il Tenente Nick Bradshaw, detto “Goose.” Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del passato, Maverick deve confrontarsi con le sue paure più profonde, fino ad una missione che richiederà il sacrificio ultimo di quelli che sceglieranno di parteciparvi.

Potete vedere la featurette di seguito:

Le scene in volo al centro di una featurette sottotitolata di Top Gun – Maverick

Top Gun – Maverick (qui il trailer ufficiale) arriverà nelle sale americane il 26 giugno 2020. Joseph Kosinski, regista di Tron: Legacy e Oblivion, si occuperà di dirigere la pellicola. Nel sequel il personaggio di Maverick interpretato da Cruise sarà adesso l’istruttore di volo per la nuova generazione di piloti.

Nel cast del sequel figurano Val Kilmer, Jennifer Connelly, Jon Hamm, Ed Harris, Miles Teller, Glen Powell, Monica Barbaro, Charles Parnell, Jay Ellis, Bashir Salahuddin, Danny Ramirez, Lewis Pullman, Manny Jacinto, Kara Wang, Jack Schumacher, Greg Tarzan Davis, Jake Picking, Raymond Lee, Jean Louisa Kelly e Lyliana Wray.

Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma