Van Helsing: lo sceneggiatore de La Furia dei Titani per il reboot

scritto da: Stefano Terracina

Arriva da The Tracking Board la conferma ufficiale che Dan Mazeau, sceneggiatore statunitense noto soprattutto per aver aver curato lo script de La Furia dei Titani, è stato ingaggiato dalla Universal per occuparsi di riscrivere la sceneggiatura dell’annunciato reboot di Van Helsing, inizialmente nelle mani di Jon Spaihts (Prometheus, Doctor Strange) ed Eric Heisserer (Arrival). Stando alla fonte, Mazeau sarebbe salito a bordo del progetto già lo scorso settembre, ma il suo coinvolgimento è stato reso noto soltanto adesso.

Al momento i dettagli sul reboot sono piuttosto scarsi: sappiamo che sarà ambientato nel presente e che si ispirerà a Mad Max Fury Road; inoltre, lo stesso Heisserer ha di recente confermato che la nuova pellicola non sarà propriamente un’avventura action, ma un film dai toni e dalle atmosfere decisamente più horror. Il film farà ufficialmente parte dell’Universo Cinematografico dei Mostri della Universal. Vi terremo aggiornati non appena saranno disponibili nuove informazioni.

Fonte

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma