Vedova Nera: da The Handmaid’s Tale arriva il co-protagonista maschile del film Marvel

scritto da: Stefano Terracina

Arriva da Deadline la notizia che l’attore britannico O-T Fagbenle, noto principalmente per la serie tv The Handmaid’s Tale, si è unito ufficialmente al cast nell’annunciato film Marvel dedicato a Vedova Nera, il personaggio del MCU interpretato da Scarlett Johansson. Al momento i dettagli sul ruolo dell’attore non sono stati rivelati, ma secondo le prime indiscrezioni dovrebbe trattarsi del co-protagonista maschile della pellicola.

Ad affiancare la Johansson ci saranno anche Florence Pugh (Lady Macbeth, The Little Drummer Girl), David Harbour (star di Stranger Things da oggi nelle nostre sale con Hellboy) e il premio Oscar Rachel Weisz (visto di recente al cinema ne La Favorita). Al momento non sappiamo quali ruolo interpreteranno Harbour e la Weisz, mentre la Pugh dovrebbe vestire i panni di una spia dello stesso grado di Natasha Romanoff, ma non è ancora chiaro se sarà una sua alleata o una sua rivale.

Da The Handmaid’s Tale arriva il co-protagonista maschile del film Marvel dedicato a Vedova Nera

Le riprese di Vedova Nera dovrebbero partire a giugno e avere luogo nel Regno Unito, in Croazia, a Miami e forse anche in Italia. Sarà Cate Shortland (regista australiana nota per Lore e Berlin Syndrome) a dirigere il film. Jac Schaeffer ha scritto la versione più recente della sceneggiatura. Il film arriverà al cinema nel 2020.

Vedova Nera dovrebbe essere ambientato quindici anni dopo la caduta dell’Unione Sovietica negli Stati Uniti, quindi raccontare le sorti di Natasha romanoff prima di Iron Man 2 (pellicola del MCU in cui il personaggio ha debuttato ufficialmente). Se l’ambientazione dovesse essere confermata, è probabile che nel film assisteremo alla nascita dell’alleanza tra Natasha e Clint Barton/Occhio di Falco, oppure al primo incontro fra la spia e Bucky Barnes/Soldato d’Inverno.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma