Venom: Andy Serkis potrebbe dirigere il sequel del film con Tom Hardy

scritto da: Stefano Terracina

Arriva da The Hollywood Reporter la notizia che la Sony Pictures avrebbe incontrato Andy Serkis (le saghe de Il Signore degli Anelli e Il Pianeta delle Scimmie) per discutere della possibilità di dirigere il sequel di Venom, il cinecomic con Tom Hardy uscito lo scorso anno.

Come sappiamo infatti da quando il sequel è stato annunciato ufficialmente, Ruben Fleischer – regista del film – non potrà occuparsi della regia del seguito perché impegnato con altri progetti. Se Serkis firmerà ufficialmente con la Sony, il sequel di Venom rappresenterà la sua terza esperienza dietro la macchina da presa, dopo Ogni tuo respiro del 2017 e Mowgli – Il figlio della giungla del 2018.

Variety rivela però che Andy Serkis non sarebbe l’unico candidato alla regia: insieme a lui, infatti, la Sony starebbe valutando anche Travis Knight, regista di Bumblebee, e Rupert Wyatt, regista de L’alba del pianeta delle scimmie, in cui ha recitato proprio Serkis.

Andy Serkis potrebbe dirigere il sequel di Venom

Il sequel di Venom vedrà il ritorno di Tom Hardy nei panni di Eddie Brock e di Michelle Williamsin quelli di Anne Weying. Il sequel segnerà il debutto sul grande schermo del personaggio di Kletus Kassidy/Carnage, interpretato da Woody Harrelson e già apparso nella scena post-credits del primo film (qui la nostra recensione).

Al momento la Sony non ha ancora ufficializzato una data di uscita: è probabile, però, che il seqeul arrivi nelle sale il 2 ottobre 2020, già prefissata dalla major come release di uno dei suoi prossimi blockbuster.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma