West Side Story: le riprese del film di Steven Spielberg si sono ufficialmente concluse

scritto da: Stefano Terracina

La 20th Century Fox ha annunciato che si sono ufficialmente concluse lo scorso 28 settembre le riprese del nuovo adattamento del celebre musical West Side Story di Arthur Laurents, Stephen Sondheim e Leonard Bernstein ad opera di Steven Spielberg.

A proposito del progetto, il celebre regista ha dichiarato in una nota ufficiale: “West Side Story è stato un viaggio senza precedenti: incredibilmente commovente e infinitamente sorprendente… a partire dalla storia fino ad arrivare alla colonna sonora. È uno dei musical più grandi del mondo! Il cast e tutta la troupe composta da centinaia di talenti hanno dato a questo nuovo adattamento tutto loro stessi e se sarà un successo sarà soprattutto grazie a loro. Da regista sono immensamente grato”.

Ricordiamo che West Side Story arriverà nelle sale americane il 18 dicembre 2020. Di seguito alcuni scatti inediti dal backstage con Spielberg insieme ai diversi membri del cast, tra cui Rachel Zegler, Ansel Elgort e Rita Moreno:

Sono ufficialmente terminate le riprese di West Side Story, il nuovo film di Steven Spielberg

L’esordiente Rachel Zegler è stata scelta per interpretare l’iconica Maria nel film. L’attrice, appena diciassettenne, affiancherà Ansel Elgort, confermato come interprete di Tony. Nella pellicola reciteranno anche Corey Stoll (Ant-Man) e Brian d’Arcy James (Il caso Spotlight): Stoll vestirà i panni del capitano Schrank (personaggio interpretato nel film del 1961 da Simon Oakland), mentre D’Arcy James sarà il sergente Krupke (interpretato nella pellicola originale da William Bramley). Stoll e D’Arcy James avevano già lavorato insieme in First Man – Il primo uomo di Damien Chazelle.

Ricordiamo che nel film reciterà anche Rita Moreno, la celebre attrice che aveva già interpretato il ruolo di Anita nella versione del 1961 diretta da Jerome Robbins e Robert Wise, grazie al quale vinse l’Oscar come miglior attrice non protagonista. Nel film di Spielberg, la Moreno vestirà i panni di Valentina, una versione reinventata del personaggio di Doc, il proprietario del negozio all’angolo in cui lavora Tony nel film del 1961.

Il cast del film annovera anche David Alvarez, che interpreterà il fratello di Maria, Bernanrdo; Ariana DeBose sarà Anita; Josh Andres Rivera interpreterà invece Chino.  Il nuovo adattamento di West Side Story sarà sceneggiato da Tony Kusher (Munich, Lincoln). Le coreografie saranno curate da Justin Peck. A dirigere la colonna sonora sarà Gustavo Dudamel.

Fonte: ComingSoon.net

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma