Without Remorse: Jamie Bell in trattative per affiancare Michael B. Jordan

scritto da: Stefano Terracina

Jamie Bell (Billy Elliot, Nymphomaniac, Rocketman) è in trattative finali per unirsi al cast di Without Remorse, adattamento cinematografico del romanzo di Tom Clancy, edito in Italia come Senza Rimorso. Il film arriverà nelle sale americane il 18 settembre 2020.

Taylor Sheridan e Stefano Sollima torneranno a lavorare insieme per l’adattamento dopo il successo di Soldado: lo sceneggiatore e regista americano è stato infatti incaricato dalla Paramount Pictures di riscrivere la sceneggiatura del film, che sarà diretto proprio da Sollima.

Michael B. Jordan vestirà i panni di John Clark, personaggio appartenente all’universo di Jack Ryan: Without Remorse è il primo romanzo in cui appare per la prima volta Clark; nel libro ne vengono raccontate le origini come ex Navy Seals col nome di John Kelly.

Jamie Bell e Michael B. Jordan avevano già lavorato insieme nel reboot di Fantastic 4 – I Fantastici Quattro ad opera di Josh Trank. In Without Remorse Bell avrà il ruolo di Robert Ritter, vicedirettore delle operazioni presso la CIA.

Jamie Bell al fianco di Michael B. Jordan in Without Remorse

L’obiettivo della Paramount è quello di lanciare un nuovo franchise basato proprio sul personaggio di Clark: sembra che in cantiere ci sia già un secondo adattamento, basato sul romanzo Rainbow Six, in cui Jordan dovrebbe tornare ad interpretare Clark.

Michael B. Jordan sarà coinvolto nel progetto anche in qualità di produttore al fianco di Akiva GoldsmanJosh Appelbaum e Andre Nemec. La produzione del film dovrebbe partire il prossimo anno.

Fonte: Variety

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma