X-Men Apocalisse: per Oscar Isaac è stata un’esperienza atroce

scritto da: Stefano Terracina

X-Men Apocalisse non è stato accolto positivamente né dal pubblico né dalla critica, ma pare che del film ne abbiamo un brutto ricordo anche gli attori che hanno interpretato gli iconici personaggi della Marvel sul grande schermo.

Tra questi c’è Oscar Isaac, che nel film di Bryan Singer uscito nel 2016 ha intepretato En Sabah Nur, ossia il villain del titolo. Intervistato da GQ, infatti, l’attore guatemalteco ha ricordato con parole decisamente poco lusinghiere la sua esperienza sul set del terzo capitolo della saga prequel dedicata ai celebri mutanti, soprattutto a causa della difficoltà incontrate nel dover recitare interamente in costume.

Queste le parole di Isaac: “Quel film è stato atroce! Quando ho accettato, non sapevo quello che realmente sarebbe successo, e cioè che dovevamo farmi chiudere dentro ad una costume di quasi 20 chili e indossare, al suo interno, un meccanismo di raffreddamento. Ho accettato perché volevo lavorare con tutti quelli attori meravigliosi, ma la verità è che sul set non riuscivo neanche a vederli perché non potevo muovere la testa. Tra una ripresa e l’altra mi confinavano in una tenda refrigerante dove c’era una sella appositamente progettata sulla quale potevo sedermi. Ogni volta che mi muovevo c’erano qualche cigolio di gomma e plastica… quindi ho anche dovuto doppiare le mie battute durante la post-produzione.”

Cosa ne pensate?

Oscar Isaac ricorda la sua esperienza sul set di X-Men Apocalisse

X-Men Apocalisse (qui la nostra recensione del film) è un film del 2016 diretto da Bryan Singer. Basato sui personaggi degli X-Men dei fumetti Marvel, è il sequel di X-Men – Giorni di un Futuro Passato ed è la nona pellicola di film sugli X-Men.

Il film è stato scritto da Simon Kinberg da una storia ideata da quest’ultimo insieme a Singer, Michael Dougherty e Dan Harris ed è interpretato da un cast corale che comprende James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Oscar Isaac, Nicholas Hoult, Rose Byrne, Tye Sheridan, Sophie Turner, Olivia Munn e Lucas Till.

In questo capitolo gli X-Men si scontrano con il loro potente nemico, Apocalisse per salvare la razza umana dall’estinzione. Il film è arrivato nelle sale il 18 maggio 2016 in Italia e il 27 maggio dello stesso anno negli Stati Uniti.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma