X-Men Dark Phoenix: il personaggio di Jessica Chastain affronterà tutti i Mutanti nel film

scritto da: Stefano Terracina

In occasione della recente ospitata di Simon Kinberg, Sophie Turner e Jessica Chastain alla Comic Con Experience di San Paolo, sono emersi nuovi dettagli – riportati da Cinemablend – sul personaggio (ancora avvolto nel mistero) che proprio la Chastain interpreterà in X-Men Dark Phoenix.

Nel corso dell’evento l’attrice ha parlato di un personaggio “veramente tosto, che ad un certo punto della storia si scontrerà con tutti gli X-Men contemporaneamente.”

In seguito a queste dichiarazioni, alcuni hanno ipotizzato che la villain in questione potesse essere una sorta di versione femminile di Mastermind, uno degli antagonisti più pericolosi degli X-Men. Simon Kinberg ha però precisato:

“Piuttosto che Mastermind, il personaggio di Jessica sarà come un diavolo sulla spalla di Jean Grey. La manipolerà in tantissimi modi… diciamo che è avrà diversi elemnti in comune con altri personaggi dei fumetti.”

Cosa ne pensate?

Nuovi dettagli sul personaggio che Jessica Chastain interpreterà in X-Men Dark Phoenix

James McAvoy, Michael Fassbender e Jennifer Lawrence torneranno rispettivamente nei panni di Xavier, Magneto e Mystica. Insieme a loro rivedremo nel film anche Sophie Turner (Jean Grey), Nicholas Hoult (Bestia), Alexandra Shipp (Tempesta), Tye Sheridan (Ciclope) e Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler). Tra le new entry Jessica Chastain, che interpreterà la villain del film.

Le riprese di X-Men Dark Phoenix si sono svolte a Montreal. Il film, che uscirà nelle sale americane il 7 giugno 2019, sarà incentrato sulla saga di Fenice Nera ed avrà al centro della storia il personaggio di Jean Grey interpretato da Sophie Turner già in X-Men Apocalisse.

In Dark Phoenix (qui il teaser trailer ufficiale), gli X-Men affrontano il loro nemico più formidabile e potente, una di loro: Jean Gray. Durante una missione di salvataggio nello spazio, Jean perde quasi la vita quando viene colpita da una misteriosa forza cosmica. Una volta tornata a casa, questa forza non solo la rende infinitamente più potente, ma molto più instabile. Lottando con questa entità dentro di lei, Jean libera i suoi poteri in modi che non può né comprendere né contenere.

Con questo potere fuori controllo, Jean farà del male alle persone che ama di più, minando anche il forte legame che unisce gli X-Men. Con un gruppo ormai a pezzi, gli X-Men devono trovare un modo per unirsi – non solo per salvare l’anima di Jean – ma per salvare il nostro pianeta dagli alieni che desiderano armare questa forza e governare la galassia.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma