Zoe Kravitz su Catwoman: “Michelle Pfeiffer è stata la mia fonte d’ispirazione”

scritto da: Stefano Terracina

In occasione della promozione della serie High Fidelity, Zoe Kravitz (Big Little Lies) ha parlato per la prima volta dell’attesissimo The Batman di Matt Reeves, in cui l’attrice ricoprirà l’iconico ruolo di Selina Kyle/Catwoman. La Kravitz pensa che il personaggio sia la massima espressione del potere femminile. Queste le sue parole in merito:

“Penso che Catwoman, Selina Kyle, rappresenti davvero quando forte possa essere una donna, e sono eccitata all’idea di approfondire questo aspetto”, ha spiegato l’attrice, come riportato da Variety. “Penso che la femminilità rappresenti un poter e penso che sia un poter diverso rispetto a quello maschile. È qualcosa di molto interessante in merito alla relazione tra Batman e Catwoman. Penso che Batman rappresenti un certo tipo di potere maschile, così come Catwoman rappresenta un certo tipo di potere femminile – forse più complesso, ma anche più elastico. Mi piace l’idea che una persona può essere morbida, gentile ma allo stesso anche anche potente e molto, molto pericolosa…”

La Kravitz ha anche spiegato che l’iconica performance di Michelle Pfeiffer in Batman – Il ritorno di Tim Burton è stata per lei fonte d’ispirazione nella preparazione al ruolo: “Penso che Catwoman sia un personaggio iconico. Non sono mai stata un’appassionata di fumetti, anche se quel mondo ha sempre esercitato un certo fascino su di me. E poi c’è stata ovviamente Michelle Pfeiffer – la sua performance è stata una costante fonte d’ispirazione. Mi è sempre sembrata iconica.”

Zoe Kravitz parla per la prima volta del ruolo di Catwoman in The Batman

Il cast di The Batman include Robert Pattinson (Cosmopolis), Jeffrey Wright (Westworld), Zoe Kravitz (Big Little Lies) e Paul Dano (Little Miss Sunshine, Prisoners): Pattinson sarà il Crociato di Gotham; Wright avrà il ruolo del Commissario Jim Gordon; la Kravitz sarà Catwoman; Dano invece vestirà i panni de l’Enigmista.

A loro si uniscono Andy SerkisColin Farrell e John Turturro, che interpreteranno rispettivamente Alfred Pennyworth, Pinguino e Carmine Falcone. Nel film reciterà anche Peter Sarsgaaard (An Education, Lanterna Verda).

The Batman arriverà nelle sale americane il 25 giugno 2021. Le riprese dovrebbero partire entro la fine del 2019 e svolgersi ai Leavesden Studios di Londra. Reese ha firmato la sceneggiatura del film insieme a Mattson Tomlin (Little Fish).

Il film sarà ambientato negli anni ’90 e molte nemesi dell’Uomo Pipistrello saranno presenti al suo interno. Il premio Oscar Michael Giacchino (Spider-Man: Homecoming, Coco, Jurassic World – Il regno distrutto) si occuperà della colonna sonora.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma