Zombieland: Bill Murray e Dan Aykroyd appariranno nel sequel?

scritto da: Stefano Terracina

Stando a quanto riportato da Omega Underground (sito generalmente molto affidabile), Bill Murray e Dan Aykroyd sarebbero entrati a far parte del cast del sequel di Zombieland, film cult del 2009 diretto da Ruben Fleischer con Woody Harrelson, Jesse Eisenberg, Emma Stone e Abigail Breslin.

Al momento non esiste ancora una conferma ufficiale in merito al coinvolgimento dei due celebri attori: ricordiamo che Bill Murray era già apparso nel primo film in un cameo, mentre per Dan Aykroyd si tratterebbe di un vero e proprio debutto all’interno del franchise.

Vi terremo aggiornati.

Bill Murray e Dan Aykroyd nel cast dell’annunciato sequel di Zombieland?

Le riprese inizieranno a gennaio 2019 e il film uscirà ad ottobre dello stesso anno, giusto in tempo per il decimo anniversario dell’originale. Nel cast torneranno Harrelson, Eisenberg, la Stone e la Breslin; anche Ruben Fleischer – che di recente si è occupato della regia di Venom – tornerà dietro la macchina da presa. Tra le new entry figura Zoey Deutch (Vampire Academy, Prima di domani).

Al momento non sappiamo quale sarà il budget del film, che sarà nuovamente sceneggiato da Rhett Reese e Paul Wernick. Sanford Panitch, Presidente della Columbia Pictures, ha dichiarato a proposito del via libera al film: “Sono quattro degli attori più richiesti attualmente. Penso che abbiano deciso di tornare per il seqel perché amano i personaggi.”

Zombieland è stato un grande successo al botteghino internazionale: ha guadagnato, in 27 giorni di programmazione, 102.391.542 euro in tutto il mondo (coprendo il suo budget stimato intorno ai 23 milioni già nel primo fine settimana), di cui addirittura 75.590.286 nei soli USA.Oltre che un successo al botteghino, è stato acclamato dalla critica: il sito di recensioni Rotten Tomatoes gli dà una media di approvazione del 90%, mentre Metacritic del 73%.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma