Ewan McGregor sarà ancora Obi-Wan Kenobi in una serie di Star Wars per Disney+

scritto da: Stefano Terracina

Diversi autorevoli siti americani, dopo un rumor diffusosi nelle ultime ore, hanno confermato che Ewan McGregor è in trattative per tornare a vestire i panni di Obi-Wan Kenobi in una serie dedicata all’iconico Cavaliere Jedi della saga di Star Wars destinata alla piattaforma di streaming Disney+.

La serie dovrebbe essere annunciata ufficialmente dalla Disney e dalla Lucasfilm la prossima settimana, in occasione della D23 Expo. Le riprese della serie dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2020. Gli episodi previsti dovrebbero aggirarsi tra i sei e gli otto.

Al momento non ci sono ulteriori dettagli. Chiaramente vi terremo aggiornati.

Ewan McGregor tornerà a vestire i panni di Obi-Wan Kenobi in una serie di Star Wars destinata a Disney+

Sono diversi anni che si parla del ritorno di Ewan McGregor nei panni di Obi-Wan Kenobi: in origine era previsto uno spin-off cinematografico dedicato al personaggio, che avrebbe dovuto far parte della serie “A Star Wars Story” e che sarebbe dovuto arrivare nelle sale tra il 2020 e il 2021, per la regia di Stephen Daldry (Billy Elliot, The Hours).

Dopo il flop di Solo di Ron Howard, però, la Disney e la Lucasfilm hanno deciso di mettere in stand-by gli spin-off della saga. Ricordiamo che Ewan McGregor ha interpretato Obi Wan nei film che compongono la trilogia prequel di Star Wars: La minaccia fantasma (1999), L’attacco dei cloni (2002) e La vendetta dei Sith (2005).

Fonte: Deadline

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma