Game of Thrones: annunciati regista del pilot e nuovi membri del cast della serie prequel

scritto da: Stefano Terracina

La HBO ha annunciato che S.J. Clarkson (The Defenders, Jessica Jones) è stata incaricata di occuparsi della regia del pilot dell’annunciata serie prequel di Game of Thrones.  La Clarkson sarà coinvolta anche in qualità di produttrice esecutiva.

Il network ha anche annunciato i nuovi membri del cast: al fianco della candidata all’Oscar Naomi Watts (21 Grammi, The Impossible) e a Josh Whitehouse (Poldark, Valley Girl) – già confermati da tempo – ci saranno Naomi Ackie (Star Wars: Episode IX), Denise Gough (Angels in America, Guerrilla), Jamie Campbell Bower (Sweeney Todd, Mortal Instruments), Sheila Atim (Harlots), Ivanno Jeremiah (Black Mirror, Humans), Georgie Henley (The Chronicles of Narnia), Alex Sharp (To the Bone) e Toby Regbo (Fantastic Beasts: The Crimes of Grindelwald).

Il prequel sarà ambientato durante l’Età degli Eroi, quindi migliaia di anni prima gli eventi narrati nella serie originale. Jane Goldman si occuperà di scrivere la serie, figurando anche in qualità di showrunner e collaborando attivamente con l’autore George R.R. Martin. Lo stesso Martin ha confermato che nessuno dei personaggi o degli attori della serie originale apparirà nel prequel.

Al momento la HBO non ha ancora annunciato il debutto dello show.

Annunciati regista del pilot e nuovi membri del cast della serie prequel di Game of Thrones

Game of Thrones è una serie televisiva statunitense di genere fantasy creata da David Benioff D.B. Weiss, che ha debuttato il 17 aprile 2011 sul canale via cavo HBO. È nata come adattamento televisivo del ciclo di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire) di George R. R. Martin.

La serie racconta le avventure di molti personaggi ed è ambientata in un grande mondo immaginario costituito principalmente dal continente Occidentale (Westeros) e da quello Orientale (Essos). Il centro più grande e civilizzato del continente Occidentale è la città capitale Approdo del Re, dove si trova il Trono di Spade dei Sette Regni.

La lotta per la conquista del trono porta le più potenti e nobili famiglie del continente a scontrarsi o allearsi tra loro in un contorto gioco di potere, che coinvolge anche l’ultima discendente della dinastia regnante deposta. Gli intrighi politici, economici e religiosi dei nobili lasciano la popolazione nella povertà e nel degrado, mentre il mondo viene minacciato dall’arrivo di un inverno diverso dai precedenti, che risveglia creature leggendarie dimenticate e fa emergere forze oscure e magiche.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma