Game of Thrones: lo spin-off House of the Dragon arriverà nel 2022?

scritto da: Stefano Terracina

A più di due mesi di distanza dall’annuncio ufficiale che la HBO ha ordinato i primi dieci episodi di House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones che racconterà le origini della famiglia Targaryen, Casey Bloys, presidente del network statunitense, ha parlato per la prima volta del progetto, confermando che la nuova serie potrebbe debuttare già nel 2022.

Intervistato da TVLine, Bloys ha anche spiegato come mai la serie dedicata ai Targaryen ha ricevuto il via libera, mentre la precedente serie prequel affidata a Jane Goldman, che annoverava nel cast anche Naomi Watts, è stata cancellata dopo la produzione del pilot:

“La serie prequel di Jane Goldman era un progetto molto più ambizioso, perché c’erano molte cose più da costruire e da settare”, ha spiegato Bloys. “Per House of the Dragon, invece, c’era già un testo di George, quindi la storia, il percorso, erano già delineati, anche se a grandi linee. Conosci già il contesto e come la storia dovrà essere, quindi è più facile immaginarla come una serie.”

Lo spin-off House of the Dragon di Game of Thrones arriverà già nel 2022?

House of the Dragon è stata creata da George R.R. Martin in collaborazione con Ryan J. Condal, co-creatore e produttore della serie Colony. Il nuovo show si baserà sul romanzo “Fire & Blood” firmato da Martin e uscito lo scorso anno: sarà ambientato 300 anni prima della serie originale e racconterà la storia della casata di Daenerys Targaryen.

La regia è stata affidata a Miguel Sapochnik, regista di numerosi episodi di Game of Thrones, coinvolto nel progetto anche in qualità di co-showrunner al fianco di Condal.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma