L’Amica Geniale rinnovata ufficialmente per una seconda stagione

scritto da: Stefano Terracina

Rai e HBO hanno ufficialmente rinnovato L’Amica Geniale per una seconda stagione. Il nuovo ciclo di episodi sarà basato sul secondo romanzo della quadrilogia di Elena Ferrante, dal titolo “Storia del Nuovo Cognome”. Le riprese della seconda stagione sono attualmente in corso a Caserta. Il regista Saverio Costanzo tornerà ancora una volta dietro la macchina da presa.

Casey Bloys della HBO ha dichiarato: “Siamo emozionati che l’epica storia di Elena Ferrante abbia colpito così tanto il pubblico e la critica, e siamo ansiosi di continuare il viaggio di Elena e Lila.”

Fabrizio Salini della Rai ha dichiarato: “La RAI è molto orgogliosa dello straordinario successo dell’Amica geniale. Questa è un’importante pietra miliare che conferma la nostra attenzione nel focalizzarci su produzioni internazionali e sul valore dei talenti italiani.”

Rai e HBO rinnovano L’Amica Geniale per una seconda stagione

L’Amica Geniale (qui la nostra recensione dei primi due episodi della prima stagione) è una serie HBO-RAI Fiction e TIMVISION, prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside e da Domenico Procacci per Fandango, in collaborazione con Rai Fiction, TIMVISION e HBO Entertainment, in co-produzione con Umedia. Tutti gli episodi sono diretti da Saverio Costanzo. Il soggetto e le sceneggiature sono di Elena Ferrante, Francesco Piccolo, Laura Paolucci e Saverio Costanzo. Paolo Sorrentino e Jennifer Schuur sono i produttori esecutivi. FremantleMedia International è il distributore internazionale in collaborazione con Rai Com. Prossimamente la serie sarà su Rai 1, HBO e TIMVISION.

Quando l’amica più importante della sua vita sembra essere scomparsa senza lasciar traccia, Elena Greco, una donna anziana che vive in una casa piena di libri, accende il computer e inizia a scrivere la storia sua e di Lila, la storia di un’amicizia nata sui banchi di scuola negli anni 50. Ambientato in una Napoli pericolosa e affascinante, inizia così un racconto che copre oltre sessant’anni di vita e che tenta di svelare il mistero di Lila, l’amica geniale di Elena, la sua migliore amica, la sua peggiore nemica.

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma