Queste Oscure Materie: il trailer della prima stagione della serie tratta da Philip Pullman

scritto da: Stefano Terracina

HBO ha diffuso online il trailer ufficiale della prima stagione di Queste Oscure Materie (His Dark Materials), trasposizione televisiva della trilogia fantasy dello scrittore Philip Pullman, uscita tra il 1995 e il 2000 e composta da La Bussola d’Oro, La Lama Sottile Il Cannocchiale d’Ambra. La serie farà il suo debutto ufficiale il prossimo 4 novembre.

Dafne Keen (Logan) interpreterà la protagonista Lyra al fianco di Lin Manuel-Miranda (Hamilton, Il ritorno di Mary Poppins) nei panni di Lee Scoresby, James McAvoy (Split, IT – Capitolo Due) nei panni di Lord Asriel e Clarke Peters (The Wire) che sarà invece The Master. 

Il cast della serie annovera anche Ian GelderRuth WilsonWill KeenAriyon Bakare, Georgina CampbellAnne-Marie DuffJames Cosmo, Lucien MsamatiMat FraserGeoff Bell e Simon Manyonda, insieme ai giovanissimi Lewin LloydDaniel FrogsonTyler Howitt e Archie Barnes.

Il trailer della prima stagione della serie basata su Queste Oscure Materie di Philip Pullman

Il regista premio Oscar Tom Hooper (Les Misérables, The Danish Girl) è stato incaricato di dirigere i primi 8 episodi della prima stagione della serie che sarà prodotta da BBC One, New Line Cinema e Bad Wolf. La sceneggiatura è stata affidata a Jack Thorne (Skins, Non Buttiamoci Giù). La serie sarà prodotta da Jane Tranter e Julie Gardner della Bad Wolf, in collaborazione con la New Line Cinema per la BBC One.

La trilogia di Queste Oscure Materie era già arrivata – in parte – sul grande schermo con l’adattamento de La Bussola d’Oro. Visto l’insuccesso del film, però, la New Line Cinema ha deciso di non realizzare gli adattamenti cinematografici degli altri due romanzi.

Di seguito il trailer ufficiale:

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma