Sarah Paulson e James Marsden nel cast della serie Mrs. America con Cate Blanchett

scritto da: Stefano Terracina

Arriva da TVLine la notizia che Sarah Paulson (American Horror Story), Rose Byrne (Instant Family), James Marsden (Westworld) e Uzo Aduba (Orange Is the New Black) si sono ufficialmente uniti al cast della nuova miniserie FX in nove episodi dal titolo Mrs. America.

La miniserie avrà come protagonista il due volte premio Oscar Cate Blanchett (The Aviator,Blue Jasmine), che per la prima volta sarà coinvolta in un progetto dedicato al piccolo schermo. La Blanchett e la Paulson avevano già lavorato insieme in Carol e in Ocean’s 8.

La miniserie è stata ideata da Davhi Waller (Mad Men) e sarà prodotta da Stacey Sher (Erin Brockovich). La Blanchett sarà coinvolta nella miniserie anche in qualità di produttrice esecutiva. Le riprese partiranno ufficialmente quest’anno.

Sarah Paulson e James Marsden nel cast della miniserie Mrs. America con Cate Blanchett

Mrs. America, ambientata negli anni ’70, racconterà la storia vera del movimento nato per la ratifica di un emendamento sulla parità dei diritti: nella miniserie Cate Blanchett avrà il ruolo di una donna conservatrice di nome Phyllis Schlafly.

A proposito del progetto, l’attrice aveva dichiarato: “Mi sento onorata di avere l’opportunità di lavorare con Dahvi, Stacey e Coco sotto l’ombrello robusto e coraggioso di FX. Sono molto emozionata di poter scavare in questo materiale. Non potrebbe esserci un momento più appropriato per scavare i fatti di questo recente periodo storico, molto rilevante oggi.”

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma