Star Trek: la nuova serie con Patrick Stewart debutterà alla fine del 2019

scritto da: Stefano Terracina

La conferma arriva direttamente dal nuovo direttore creativo di CBS Corporation, David Nevins: la nuova serie di Star Trek in cui Patrick Stewart tornerà a vestire i panni di Jean-Luc Picard debutterà ufficialmente alla fine del 2019.

In occasione della 46a edizione della UBS Global Media and Communications Conference, Nevins ha dichiarato: “Nel 2019 ci saranno non una, ma ben due nuove serie di Star Trek: vedremo la seconda stagione di Star Trek Discovery all’inizio del nuovo annno, mentre la nuova serie su Picard andrà entro la fine del 2019.”

Ecco quando debutterà la nuova serie di Star Trek dedicata al personaggio di Jean-Luc Picard

A scrivere la nuova serie saranno Kirsten Beyer, Michael Chabon, Akiva Goldsman, Diandra Pendleton-Thompson e James Duff. Al momento non sono stati ancora rivelati dettagli sulla trama.

Alex Kurtzman, co-creatore e produttore esecutivo di Star Trek Discovery, supervisionerà la nuova serie televisiva che non sarà un reboot di Star Trek The Next Generation, ma piuttosto una continuazione della storia di Picard.

A proposito del progetto, Patrick Stewart aveva dichiarato: “Sarò sempre orgoglioso di aver fatto parte di Star Trek: The Next Generation, ma dopo aver girato il film nella primavera del 2002, ho sentito davvero che il mio tempo con Star Trek fosse finito. Quindi è un’inattesa e piacevole sorpresa essere entusiasta di ritornare nei panni di Jean-Luc Picard e esplorare ulteriori suoi aspetti. Trovare nuova vita dentro di lui, quando pensavo fosse finita. In questi anni, è stato davvero bello sapere che molte storie di The Next Generation hanno portato conforto alle persone, li ha aiutati in periodi difficili o sentire che l’esempio di Jean-Luc ha ispirato molti a studiare la scienza, l’esplorazione. Sono pronto a turnare per gli stessi motivi, per cercare e per scoprire cosa può far brillare in questi momenti spesso molto bui. Non vedo l’ora di lavorare con il nuovo brillante team creativo per portare una storia originale, inaspettata e pertinente, ancora una volta.”

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma