Dolemite Is My Name: Eddie Murphy è Rudy Ray Moore nel trailer del film

scritto da: Stefano Terracina

Netflix ha diffuso online il trailer ufficiale di Dolemite Is My Name, commedia biografica in cui la star Eddie Murphy interpreta il comico, musicista, cantante, attore cinematografico e produttore cinematografico americano Rudy Ray Moore.

Il film, che sarà presentato in anteprima mondiale alla prossima edizione del Toronto International Film Festival, è diretto da Craig Brewer (Hustle & Flow) e sceneggiato da Scott Alexander e Larry Karaszewski (Ed Wood, American Crime Story – Il caso O.J. Simpson).

La pellicola racconterà della creazione, da parte di Moore, del personaggio di Dolemite, nato da una sua performance teatrale e protagonista del film omonimo uscito nel 1975, passato alla storia come uno dei più celebri ed irriverenti blaxploitation del cinema.

Il cast annovera anche Keegan-Michael Key e Wesley Snipes, insieme a Mike Epps, Tituss Burgess, Aleksander Filimonović, Tip T.I. Harris, Chris Rock e Ron Cephas Jones.

Il trailer ufficiale di Dolemite Is My Name: Eddie Murphy è tornato!

Di seguito il trailer ufficiale:

Di seguito il poster ufficiale:

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma